I Nostri Progetti

Progetto Università

Il Servizio

La legge 17/1999 promuove l'inserimento e l'integrazione degli studenti con diversabilità. La Who is Handy ? ONLUS, nata nel 2008 con lo scopo di promuovere ed inserire la persona con diversabilità all'interno della società, dal 2010 ad oggi, espleta il servizio di assistenza allo studente disabile presso l'ateneo di Palermo.

Come Operiamo

Lo studente regolarmente iscritto all'Università degli Studi di Palermo e riconosciuto disabile per la legge 104/1992, facendo debita richiesta all'Unità Operativa Abilità Diverse, sita in Viale delle Scienze presso l'edificio 9 a Palermo, ha diritto a ricevere il servizio di assistenza e cura alla persona attualmente espletato da noi.

Assistenza ed Educazione Psicomotoria

​

La Who is Handy ? ONLUS offre a chi lo richiede, il servizio di Assistenza ed Educazione Psicomotoria, assistendo il richiedente 2 giorni la settimana con lezioni di 3 ore, durante il quale il nostro staff qualificato andrà a prendere il richiedente sino al suo domicilio e lo porterà sino alla palestra autorizzata per svolgere l'attività psicomotoria.

Progetto Palermo Drive

​

Il servizio PALERMO DRIVE nasce per soddisfare le esigenze di mobilità delle persone disabili e delle persone anziane. Il nostro servizio è offerto da assistenti volontari con esperienza nel settore, che saranno autisti e/o assistenti personali a seconda del servizio richiesto.