Elenco dei Collaboratori

Di seguito l'elenco dei nostri collaboratori. Se sei un nostro collaboratore puoi avere anche tu il tuo spazio qui... Registrati gratuitamente e provvederemo ad inserirti in elenco...

Dott. Filippo Roberto Santamaria

Filippo Roberto Santamaria, nato a Darmstadt (Germania) il 21/02/1969, residente a Terrasini (Palermo) in Via Don Salvatore Amato n°48, cittadinanza Italiana. Dall’età di due anni vive a Terrasini dove ha fatto gli studi della scuola dell’obbligo, conclusi gli studi si dedica anima e corpo al suo grande amore, il mare, fare il marinaio per lui è una scelta di amore, di passione e di vita. Il 26/12/1987 il morbo di Friederch non ereditario lo rende un grande invalido, dopo lunghi anni di traversie, per dare un senso alla sua esistenza  nel 1994 si iscrive al ginnasio, presso istituto A. Di Rudinì dove nel 1999 consegue la maturità classica. Con grande smania di rendersi di aiuto per gli altri nel 1995 si impegna in politica in modo attivo, ricoprendo la carica di Consigliere Comunale nel comune di Terrasini (PA), in questi anni che ricopriva il ruolo istituzionale di Consigliere Comunale affina, in parte, la politica sociale in particolare la promozione ed inserimento del disabile nella società. Alla scadenza del mandato di Consigliere Comunale continua ad occuparsi di politiche sociali, nel 1997 viene nominato delegato comunale dell’A.N.M.I.C. associazione nazionale mutilati ed invalidi civili. Per dare un complimento agli studi sulle Politiche Pubbliche nel 2000 si iscrive all’Università, Facoltà di Scienze Politiche di Palermo, durante il percosso universitario si occupa sempre per la promozione ed inserimento del disabile nella società, in modo particolare nell’Università, ricoprendo la carica istituzionale di membro nella Commissione di Ateneo per le disabilità. Per acquisire un bagaglio culturale sulla legislazione sull’handicap svolge vari tirocini presso il C.U.D. centro universitario per le disabilità. Nel Luglio 2004 si laurea portando come prova finale tre elaborati in merito all’argomento sull’handicap: analisi sulla legge 17/1999, legge che promuove l’inserimento del disabile in Università ed analisi sociologica sull’istituzione del C.U.D. di Palermo;  legge 68/1999 commento  sul collocamento obbligatorio per i disabili; descrizione di tutti gli sgravi fiscali per i disabili.

Il Vicepresidente

Tiziana Piscopo

Enza Piscopo (detta Tiziana) nata a Comiso (RG) il 03/07/1983, residente a Vittoria (RG) in Via Massimo Troisi n°23, professione studentesca Universitaria, Facoltà di Scienze Della Formazione corso di laurea: Scienze e Tecniche Psicologiche della Personalità e delle Relazioni di Aiuto. Il percorso universitario intrapreso, per sua stessa natura impone un’inclinazione e una devozione alla cura delle ferite dell’anima; devozione che, nella fattispecie, si sostanzia nell’ausilio di coloro che spesso incontrano un argine nella realizzazione del proprio progetto di vita e nella costruzione della propria identità. Proprio come accade spesso, a causa dei limiti di varia natura imposti dalla disabilità.

Il Tesoriere

Aurelio Zenzaro

Aurelio Zenzaro nato a Vittoria (RG) il 19/01/1975.
Direttore Artistico delle Attività ludiche, ha le caratteristiche necessarie per assumersi tale tipo di incarico all'interno dell'Associazione.
Data la sua formazione di animatore teatrale, organizzatore di laboratori teatrali e di eventi culturali, data anche  la sua precedente attività di volontariato presso strutture per portatori di handicap, nonché il suo attuale percorso universitario in Logopedia, l'incarico per il quale gli proponiamo di esprimere al meglio, sia da un punto di vista prettamente tecnico, sia sul piano della relazione interpersonale.

Il Segretario

Marco Chiarenza

Marco Chiarenza nato a Palermo (PA) il 11/03/1988.
Assistente Volontario e Segretario per la Who is Handy ? ONLUS, ha molto a cuore l'integrazione delle persone disabili nella società moderna. Collabora con la Who is Handy ? ONLUS in ogni ambito da quello assistenziale a quello creativo ed organizzativo.